Condizioni di vendita

La vendita a distanza dei prodotti offerti sul sito web www.shoesparadise.it (di seguito anche il “Sito”) è disciplinata dalle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali di Vendita”). Queste condizioni si applicano a tutte le transazioni effettuate tramite il Sito e definiscono i diritti e gli obblighi delle parti coinvolte. È importante leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita prima di procedere con un acquisto, poiché l’accettazione delle presenti condizioni è un requisito fondamentale per l’uso dei servizi offerti sul Sito.

Le Condizioni Generali di Vendita includono informazioni dettagliate riguardanti il processo di acquisto, i metodi di pagamento accettati, le modalità di consegna dei prodotti, e le politiche di reso e rimborso. Inoltre, vengono fornite istruzioni su come effettuare un ordine e ricevere assistenza post-vendita. La società che gestisce il Sito si impegna a garantire la massima trasparenza e chiarezza nelle transazioni, promuovendo un rapporto di fiducia con i propri clienti.

Gli articoli in vendita su www.shoesparadise.it sono venduti direttamente da ITALPRISMA di Gasparini Massimo (in seguito chiamato anche il “Venditore”) con sede legale in Via Gabriele Rosa, 23-a/b – 24125 BERGAMO Cod. Fisc. GSPMSM79P13A794O e P. IVA n. 03710790167.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente la vendita via e-commerce dei prodotti presenti sul sito www.shoesparadise.it consistente nell’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra il Venditore e gli utenti/clienti del sito web. L’acquisto dei prodotti presuppone la lettura, la conoscenza e l’impegno all’accettazione di queste Condizioni Generali di Vendita, nonché l’attenersi al rispetto di tutte le condizioni quivi contenute. La visualizzazione del sito www.shoesparadise.it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

Per effettuare ordini su www.shoesparadise.it è necessario:

Avere almeno 18 anni;

Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;

Disporre di un indirizzo E-mail valido;

Avere una carta di credito valida per il pagamento, un conto bancario o account PayPal, o uno degli strumenti di pagamento visualizzabili in fase di pagamento dell’ordine.

Il contratto di vendita tra il venditore, soggetto proprietario e gestore del sito www.shoesparadise.it e il Cliente s’intende perfezionato e concluso quando il venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine del Cliente. La spedizione dei prodotti è subordinata al previo ricevimento da parte del venditore dell’integrale corrispettivo per il prodotto comprensivo del prezzo del prodotto, delle tasse e delle spese di consegna, come in seguito meglio specificato. La conferma e l’invio dell’ordine da parte del Cliente del sito www.shoesparadise.it secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente.

Per concludere il contratto di compravendita si dovrà dunque compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al venditore, per via telematica direttamente dal sito www.shoesparadise.it, seguendo le relative istruzioni che si incontreranno all’interno del Sito stesso.

Nel modulo d’ordine sarà contenuto:

Un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita;

Un rinvio all’Informativa sul Diritto di Recesso;

Indirizzo di consegna e fatturazione (qualora richiesta la fattura);

un riepilogo delle quantità e delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili); un riepilogo dei costi di spedizione e consegna;

un riepilogo dei metodi di pagamento che si possono utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso. Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita, e accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.shoesparadise.it. Lo stesso vale per le ulteriori informazioni di natura legale, ovvero le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei relativi dati. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario alla sua evasione e comunque nei termini di legge. Si potrà accedere al modulo d’ordine, consultando la sezione Il mio ordine dell’ Area Personale.

Il venditore potrà riservarsi di non evadere un ordine d’acquisto che risulti incompleto o non corretto ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti tempestivamente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.shoesparadise.it, non siano più disponibili al momento dell’ultimo accesso al Sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del venditore comunicare tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto si verifichi quando hai già inoltrato il modulo d’ordine e effettuato il pagamento del prezzo, il venditore provvederà a rimborsare quanto da te già pagato.

Concluso il contratto, il venditore trasmetterà via e-mail una conferma dell’ordine d’acquisto, contenente:

Data e ora di ricezione dell’ordine e il numero d’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione;

Un riepilogo delle quantità e delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili);

Un riepilogo dei costi di spedizione e consegna sostenuti;

un riepilogo dei mezzi di pagamento utilizzati e del “buon fine” della transazione di pagamento;

Indirizzo di consegna e di fatturazione (qualora venga richiesto)

Il Cliente dovrà verificare senza indugio il contenuto della predetta comunicazione e segnalare immediatamente al venditore eventuali errori o omissioni, mediante invio di un’e-mail al seguente indirizzo: italprisma@gmail.com

Gli articoli in vendita esclusivamente prodotti originali al 100% di qualità, integri, certificati, nuovi e non usati.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono descritte su www.shoesparadise.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le descrizioni degli articoli in vendita, per quanto redatte con la massima accuratezza, sono da considerarsi meramente indicative e suscettibili a possibili inesattezze tecniche e/o errori tipografici commessi in buona fede, ovvero fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
Le immagini a corredo delle schede descrittive dei prodotti possono talvolta non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. Il venditore declina ogni responsabilità se, a causa di una particolare configurazione del tuo computer, browser o monitor e/o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul Sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il venditore si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate sul nostro sito web. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta, ne daremo tempestiva comunicazione.

I prezzi pubblicati sul Sito e sui documenti finali rilasciati sono in Euro. I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento dell’invio della tua conferma d’ordine. Le spese per la consegna sono a tuo carico. Prima che tu confermi l’ordine cliccando sull’apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d’ordine che invierai a seguito delle procedure di conferma dell’ordine.

Il corrispettivo complessivo dei prodotti applicato dal vwnditore sarà il medesimo a prescindere dal metodo di pagamento prescelto, ma la somma che sarà addebitata sulla tua carta di credito o sul conto corrente può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie imposte dagli istituti bancari. Ti invitiamo a contattare il tuo istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

I prezzi dei prodotti presenti sul sito www.shoesparadise.it potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti ed essere differenti da quelli praticati nel nostro punto vendita.

Lo standard per gli acquisti su www.shoesparadise.it è sicuro e garantito al 100% e qualunque tipo di pagamento sul sito web è privo di rischi. I dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati. In nessun momento della procedura di acquisto, ne il venditore, ne terzi, sono in grado di conoscere le informazioni relative al sistema di pagamento, esse infatti verranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione e nessun archivio informatico del venditore conserverà tali dati. Contestualmente all’ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato.

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si potranno seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

Pagamento con Carta di Credito tramite Paypal per il pagamento con carta di credito viene utilizzato il sistema elettronico protetto di PayPal. E’ possibile effettuare gli acquisti con carte Visa, Mastercard, PayPal Card, Discover, PostePay, American Express e Carta Aura e tutte le principali carte di credito prepagate.PayPal monitora ogni singola transazione 24 ore su 24, per prevenire frodi, email di phishing, furti di identità e altre situazioni spiacevoli, gli avanzati sistemi di crittografia automatica PayPal contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione. Ricordiamo che con questo sistema, né il venditore, né terzi, visualizzano in alcun modo il numero di carta di credito dei propri clienti. Il venditore si riserva comunque la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso non si forniscano tali informazioni ci riserviamo la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto.

Pagamento con Conto Paypal con Conto PayPal non comunichi il numero di carta o altri dati personali quando fai acquisti , ma solo indirizzo email e password. Sono accettate tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno mai condivisi con il venditore ma saranno gestiti direttamente da PayPal. Invitiamo a visitare la pagina www.paypal.com/it/ per maggiori informazioni. Gli operatori del Servizio Clienti di www.nonsolosport.it non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

Il Cliente registrato può monitorare lo stato di tutti gli ordini effettuati nell’Area Personale. Se è stato effettuato un acquisto come ospite si potrà controllare lo stato dell’ordine compilando il seguente modulo di ricerca. In ogni caso, una volta che il corriere espresso avrà preso in carico la merce, si potrà sempre seguire il tracking della spedizione cliccando sul link della e-mail che verrà inviata dal corriere espresso Bartolini.

Ricordiamo che, una volta effettuato un ordine per gli oggetti disponibili, non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

Se si effettua un ordine su www.shoesparadise.it si stabilisce un rapporto commerciale con il venditore e pertanto ci si impegna ad accettare la consegna del pacco. Se, per qualsiasi motivo, si dovesse rifiutare la consegna della spedizione o richiedere la restituzione al mittente, ogni spesa di spedizione, addebitataci dal vettore sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto.

Al momento dell’arrivo della merce, si è pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo, la confezione sembrasse manomessa, si è pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, si è pregati di informarci immediatamente l’accaduto all’indirizzo contattaci. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all’indirizzo da fornito nel contratto commerciale, il pacco potrebbe essere rispedito al mittente a spese del cliente. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo. L’esistenza della garanzia convenzionale del produttore lascia impregiudicati i diritti del Cliente previsti dal Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, dovrai conservare il Documento Di Trasporto o la fattura che riceverai via e-mail in formato elettronico PDF. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia prevista dal Codice del Consumo si applica al prodotto venduto tramite il Sito che presenti un difetto di conformità, così come definito dal Codice del Consumo, esistente al momento della consegna del prodotto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, a condizione che:

Il difetto di conformità si manifesti entro 2 (due) anni dalla consegna dei prodotti,

Il Cliente denunci il difetto di conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, il venditore provvede, senza spese a Tuo carico, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, secondo quanto previsto dall’art. 130 del Codice del Consumo.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs. 206/05, Ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti

In caso di garanzia convenzionale, i tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto al venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, dovrai restituire il bene nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.